L’universo Supercell in un unico gioco
Squad Busters è un game arena in cui bisogna formare squadre da 3 vs 3 o 5 vs 5 per superare i vari livelli. Oltre ai singoli combattimenti, il gioco impone agli utenti di superare anche tante missioni. Quello che però colpisce è che si tratta di un gioco che riunisce in un unico titolo alcuni personaggi di Clash of Clans, Hay Dary, Boom Beach e Brawl Stars, tutti successi della mitica Supercell, azienda di videogame svedese.
La grafica cartoon di Squad Busters è in linea con lo stile della Supercell, e come competitor di riferimento il gioco strizza l’occhio ad Among Us Arena e Call of Duty Vanguard.
Qual è la trama di Squad Busters?
Pur essendoci diverse missioni da superare, quello che colpisce di Squad Busters è una mancanza di una vera trama di gioco. Si possono fare combattimenti secchi 3 vs 3 o 5 vs 5, oppure superare varie missioni seguendo una storia che, seppur formalmente presente, è narrativamente debole, o quantomeno di difficile decifrazione.
Squad Busters funziona con installazioni APK o via VPN?
Essendo un titolo non disponibile per tutti i device e in tutte le nazioni, molti utenti provano ad aggirare l’ostacolo con installazioni via APK o usando delle VPN. Con questo titolo della Supercell: tuttavia, è tutto inutile: non esistono metodi di installazioni alternativi, e l’unica soluzione è attendere che Squad Busters sia reso disponibile anche per il proprio device.
Squad Busters è personalizzabile?
Basterebbe dire che Squad Busters è un gioco della Supercell per capire che la risposta a questa domanda è affermativa. Nel gioco ci sono tantissime skin da sbloccare, oltre agli immancabili forzieri e altri miglioramenti da apportare. Le varie personalizzazioni, inoltre, sono aggiunte durante le fasi di aggiornamento del titolo.
Un “best of” Supercell?
Squad Busters è un gioco valido, che più che per il gameplay colpisce per l’evidente autoreferenzialità al mondo Supercell.